Il teatro: fascino, curiosità e timore sono sentimenti comuni tra i bambini che approcciano l'ambiente del palcoscenico, nuovo e misterioso. Un interesse dato anche dai GdR (giochi di ruolo), dai suoni, dalle luci, dalla convenzione stessa del teatro, dove una platea di persone presta occhi ed orecchie a ciò che avviene sul palco, è in attesa di qualche cosa: l'ascolto di una storia.
Questo corso è orientato ai ragazzi che vanno dai 12 ai 18 anni. Il teatro risponde a bisogni di espressione e comunicazione dell'individuo in crescita.
Nel percorso proposto i ragazzi saranno attivi in ogni fase di realizzazione: la proposta del tema, la sua elaborazione, la realizzazione di eventuali scenografie e costumi, il lavoro dell’attore.
Questo corso è orientato agli adulti con età superiore ai 18. Rivolto a chi desidera sviluppare creatività e sensibilità tramite l’uso di tecniche espressive e a professionisti della relazione d’aiuto, di ogni lingua e cultura. Non importa saper stare sulla scena, ma essere disponibili a improvvisare per creare un canale di contatto con se stessi e con gli altri.